Chi siamo

L'associazione

Penelope è un'Associazione di Promozione Sociale le cui finalità si concretizzano in progetti pedagogici pensati per bambini e adolescenti, con il coinvolgimento degli adulti che svolgono funzioni educative, quali genitori, educatori e insegnanti.
La nostra mission è incrementare la dimensione della prevenzione, generare e diffondere cultura pedagogica ed educativa nella convinzione che questa sia una carta vincente per cominciare a "prendersi cura" di alcuni malesseri che turbano le nostre vite famigliari e sociali.

Il centro

Il Centro Multidisciplinare per l'Età Evolutiva rappresenta il più ambizioso progetto dell'APS Penelope, ne condivide il nome e aderisce all'organizzazione del lavoro di rete.
Attraverso il Centro si mette a disposizione dei bambini, dei ragazzi, delle loro famiglie e degli insegnanti un servizio (di rango esclusivamente PRIVATO) che, integrando in ottica interdisciplinare diverse figure professionali, pone al centro l'individuo nella sua globalità, con un ventaglio di proposte che spaziano dall'ambito pedagogico-educativo a quello clinico-terapeutico.
I collaboratori del Centro sono liberi professionisti che hanno scelto di lavorare in equipe, dedicandosi il tempo necessario alle riunioni e gli aggiornamenti tra loro in regime di volontariato.
Feb 25, 2018 | Posted by | Commenti disabilitati su Chi siamo